"ISO Meeting"
- NoOOXML: Banners (visualizza su Google Sidewiki)
mercoledì 31 marzo 2010
Micro$oft e i formati Open
venerdì 26 marzo 2010
Wikileaks.org
E' un sito che raccoglie tutti i documenti che vengano segnalati e che siano sfuggiti dalle mani di chi li voleva tenere segreti.
“WikiLeaks has probably produced more scoops in its short life than the Washington Post has in the past 30 years”
— The National, November 19, 2009
"Several foreign countries including China, Israel, North Korea, Russia, Vietnam, and Zimbabwe have denounced or blocked access to the Wikileaks.org website"
— U.S. Intelligence, March 18, 2008
Non ho dubbi sull'utilità di diffondere documenti segreti su vicende concluse(!) al fine di aumentare in tutti la consapevolezza sul mondo che ci circonda. Ma per gli eventi in corso??? Servizi segreti, giudici, polizia, ed altri dovrebbero poter fare la loro parte (sempre per IL BENE DI TUTTI) senza intralci!! Che ne dite? E una volta che un documento sfugga al loro controllo siamo tutti liberi di pubblicarlo?
"Several foreign countries including China, Israel, North Korea, Russia, Vietnam, and Zimbabwe have denounced or blocked access to the Wikileaks.org website"
- WikiLeaks (visualizza su Google Sidewiki)
sabato 13 marzo 2010
Lessig alla Camera italiana
Lawrence Lessig (classe 1961) è professore di legge alla Stanford Law School e fondatore dello Stanford Center for Internet and Society (Centro per Internet e la società) e di Creative Commons, (nonché membro del consiglio direttivo della Electronic Frontier Foundation e di quello del Software Freedom Law Center). È noto soprattutto come sostenitore della riduzione delle restrizioni legali sul diritto d'autore, sui marchi commerciali (trademark) e sullo spettro delle frequenze radio, in particolare nelle applicazioni tecnologiche.
Lessig l'11 marzo 2010 è stato ospite d'onore chiamato a parlare della candidatura al Nobel per la Pace di Internet e introdotto dal presidente della Camera Gianfranco Fini.
Interessante la sua presentazione riportata su blip.tv (lessig.blip.tv) e l'articolo che Punto Informatico ha dedicato all'evento.
venerdì 12 marzo 2010
Reporters Sans Frontières
47, rue Vivienne - 75002 Paris - France | Tel, (33) 1 44 83 84 84 | SOS Presse : (33) 1 47 77 74 14